Sei Giorni Dirigenti


Carissimi,
É arrivato ora il tempo per tutti di mettere la testa sulla SEI GIORNI DIRIGENTI che si svolgerà da lunedì 7 a sabato 12 febbraio 2021. Gli incontri saranno online a partire dalle ore 20.30.
Cosa devo fare per svolgere bene il mio ruolo di presidente o vicepresidente del Comitato? E per svolgere il ruolo di responsabile dell’attività sportiva o della formazione? E per quello della comunicazione ? E per quello di giudice sportivo o responsabile della giustizia sportiva? E per quello di responsabile delle risorse umane (dipendenti e collaboratori)?
Ogni sera prenderemo in esame una di queste figure cercando “insieme” di ragionare sul suo ruolo, di condividere esperienze dei comitati, di approfondire, di ragionare su errori da non fare e fatiche da vivere.
La sei giorni dei Dirigenti é una “maratona formativa” che dura una intera settimana (dal lunedì al sabato) ma ciascuno, in base al proprio ruolo, é chiamato a partecipare ad una sola serata. Dunque il percorso é possibile e non particolarmente impegnativo.
Può, chi lo desidera, partecipare a più serate (anche a quelle che non riguardano il ruolo che ricopre)? La risposta é assolutamente si.
La SEI GIORNI DIRIGENTI l’abbiamo immaginata come un appuntamento “fisso” che resterà nel calendario della vita associativa per i prossimi anni.
Abbiamo tutti bisogno di crescere, di comprendere come interpretare al meglio ruoli chiave della vita associativa. Abbiamo tutti bisogno di confrontarci, di approfondire. Ed abbiamo bisogno di farlo insieme.
Nella certezza di aver fatto cosa gradita nel segnalarvi, sin da ora, l’appuntamento della SEI GIORNI DIRIGENTI, vi salutiamo con l’amicizia di sempre.
Il Presidente nazionale
Vittorio Bosio
Il Direttore della Scuola nazionale Dirigenti
Massimo Achini